giovedì 10 ottobre 2013

I 6 rimedi utili per un viso fresco appena svegli!


La mattina vi alzate che sembrate usciti dall'ultimo film di Dario Argento? La vostra pelle è spenta e disidratata?
Ecco qui alcuni suggerimenti da seguire per avere un viso fresco e pulito appena svegli:


1) Acqua tiepida: Un lavaggio corretto del viso è uno dei primi consigli che vengono dati per avere un aspetto giovane e solare di prima mattina. Usare acqua tiepida (né troppo calda né troppo fredda, sia d'estate che d'inverno) aiuta la pelle a ritrovare la sua elasticità e a non avere shock termici.

2) Miele e limone: Il miele e il limone sono utilizzati molto spesso per fare degli scrub al viso. Prima di tutto, per prepararla mescolate un cucchiaino di miele millefiori e un cucchiaio di succo di limone fresco, e lasciate agire sul viso per 5 minuti. Il limone sgrasserà i pori, mentre il miele fungerà da emolliente.


3) Colazione: E' importante assumere almeno un bicchiere d'acqua prima di iniziare la colazione per eliminare le tossine accumulate durante la notte. Assumere Vitamine E, un antiossidante naturale, insieme alla Vitamina C aiuta a contrastare l'invecchiamento cellulare.

4) Camomilla: Fare impacchi di camomilla aiuta notevolmente per occhi gonfi e arrossati, grazie alla sua naturale azione antinfiammatoria. Per prepararli potete lasciar infondere due bustine di camomilla in acqua bollente. Una volta freddata l’acqua, immergete due garze e applicatele sugli occhi per qualche minuto. Noterete subito la differenza!

5) Cetriolo: Il cetriolo è da sempre ritenuto efficace contro le occhiaie e i gonfiori. Si possono applicare due fettine sottili di cetriolo proprio sopra agli occhi, sdraiarsi e godersi dieci minuti di relax ad occhi chiusi. Sciacquate infine il viso con acqua tiepida e tamponate quella in eccesso con un asciugamano.

6) Massaggi: Mettetevi davanti allo specchio. Con i polpastrelli iniziate dai lati del naso a tracciare dei semicerchi fino ad arrivare alle tempie, passando per l'estremità inferiore del contorno occhi.

Vi sentite già meglio?





giovedì 3 ottobre 2013

Sigiriya: una piccola Machu Picchu!




Avete mai sentito parlare di Sigiriya, meglio conosciuta come "La Montagna dei Monaci"?
Si trova nello Sri Lanka centrale (o Ceylon), a sud-est della penisola indiana.
E' uno dei sette Patrimoni dell'Umanità, costruito tra il 477 e il 495 d.C e contiene, sulla sua sommità, le rovine di un antico palazzo e un sistema di vasche usato per raccogliere l'acqua piovana, inoltre si può spaziare con la vista in uno spettacolo di vegetazione posto sotto la rupe.



  

Dal III secolo a.C. al IV secolo d.C. è stata utilizzata come riparo per un monastero buddhista. Tutt'ora,  infatti, è possibile vedere delle grotte preparate dai monaci stessi.


  File:Sigiriya monks cell1.jpg

Dal fossato sottostante le rovine dell'antico palazzo, tra scalinate e giardini immensi, si erge dapprima la maestosa "Porta dei Leoni", quasi completamente franata, poi una doppia facciata affrescata che va a coprire la parete rocciosa.
Inizialmente l'ultima scalinata passava attraversa le fauci della testa di leone che era scavata nella roccia.


    

Ma Sigiriya non è solo storia e religione, ma anche relax e lusso. Infatti, a pochi chilometri di distanza vi è l'omonimo "Hotel Sigiriya".

Nella sua enorme piscina si può notare il riflesso della roccia.
L'Hotel è ottimo per le coppie e per le famiglie che vogliono passare una vacanza ricca di storia e natura. Non è difficile, infatti, trovare animali girare indisturbati per i giardini dell'Hotel: 71€ a notte spesi divinamente, a mio parere!
Che aspettate a prenotare?